Biografia

Napoletano di nascita, classe 1967, Genny Borriello rimane affascinato dalla fotografia da sempre. Affianca agli studi di Economia, la passione per la difficile arte. Segue studi di fotografia, stage professionali e workshop. La sua carriera professionale inizia nel 1985, quando inizia a lavorare presso affermati studi fotografici; collabora,in qualità di reporter sportivo per la maggiore testata giornalistica sportiva italiana, fino al 1993.

La sua esperienza professionale si estende al mondo della pubblicità e still life, specializzato nella stampa fine-art bianco e nero, moda e cerimonia, per il quale aprirà il suo primo studio fotografico nel 1994.

Nel 1996 incontra il famoso coreografo e regista moda Rosario Campese con cui nascono le prime collaborazioni professionali nel settore della moda.

Nel 2000 nasce la “Borriello & Campese”, prestigioso studio professionale napoletano leader nell’ambito delle organizzazioni di eventi moda, sfilate, realizzazioni spot pubblicitari, fotografia commerciale e cerimonia, comunicazione aziendale, realizzazione siti web, regia e coreografie dello spettacolo dove da anni curano l’immagine pubblicitaria di note aziende operanti nei diversi settori, dall’alta moda sposa e cerimonia, alle aziende di catering, alle ville per ricevimenti, nonchè book professionali per modelle/i e composit.

Raggiunge ben presto numerosi traguardi professionali, ma è la passione per il wedding che lo spinge a perfezionare tecniche e capacità di raccontare, attraverso il suo obiettivo, le emozioni e i momenti più belli che accompagnano il giorno più importante: immagini raffinate, delicate, realizzate con attenta delicatezza e discrezione, raccontate con estrema maestria della luce, elemento fondamentale della fotografia, presentate con gusto in raffinati albums.